giovedì 26 gennaio 2012

Jean Paul-Gaultier Haute Couture: Tribute to Amy Winehouse




Questa settima, a Parigi sta scendendo in passerella l'haute couture( scusate ma dirlo in francese è molto piu chic XD che dire alta moda) -che tanto sta facendo discuture, visto che l'intero globo sta vivendo in un periodo di profonda crisi, ma questo non è il posto adatto per parlarne e quindi ritorniamo a parlare di moda- Jean Paul-Gaultier, maestro indiscusso dell'houte couture ha dedicato la sua intera collezione all'indimenticata Amy Winehouse, una delle voci più belle ed emozionante degli ultimi anni che purtroppo il destino ci ha strappato via, lasciandoci nient'altro che il rimpianto di una grande artista che avrebbe potuto solcare le scene musicali per molti anni. Una collezione che comprende i pezzi iconici della maison come il trench,la gueriere ed il giubbotto di pelle bicolore, rivisitati e stravolti. Come da tradizione ogni capo ha un nome e non a caso questa volta sono non a caso in inglese ed indicana le città dove la cantante ha tenuto i suoi concerti. Jean Paul-Gaultier ha omaggiato la cantate scegliendo le sue canzoni come colonna sonora dell'intera sfilata ma anche con i capi, che rimandano chiaramente lo stile anglo-blues tanto amato dalla cantante, l'eyeliner è marcato, gli accessori sono protagonisti e le acconciature diventano ampie richiamando la famosa acconciature a nido d'ame tanto amato da Amy.
Lo stilista ha raccontato così la sua dedica alla cantante:

“Questa icona della musica che poteva cantare il jazz ilmblues e il rock era anche una icona di moda, con una libertà e uno stile molto personale. Sono i suoi riferimenti che ho trasferito sulla passerella in una interpretazione molto couture. Un omaggio a un talento che si è spento molto presto.”  


This seventhcoming down the catwalk in Paris haute couture (sorry to say it in French but is much more chic XD)-that both are doing discuture, since the entireworld is experiencing a period of deep crisisbut that does not is the place to talk about it and then return to talk about fashion Jean Paul Gaultier-, undisputed master of haute couture has devoted his entire collection to the unforgettable AmyWinehouseone of the most beautiful and exciting voices of recent years thatunfortunately the fate has torn away, leaving nothing but the regret of a great artist who could ride the music scene for many years. A collection of iconic pieces of the house as the trench coatLa Guera and two-tone leather jacketrevised andalteredAs per tradition, each piece has a name and not by chance that this timeis not the case in English and indicana cities where the singer has kept hisconcertsJean-Paul Gaultier paid tribute to his songs sung by choosing the soundtrack of the entire show but also with the leaders, who clearly recall the styleso loved by the Anglo-blues singer, the eyeliner is markedthe accessories are the protagonists and hairstyles as large, recalling the famous headgear, nest ameso loved by Amy.
The designer said that his dedication to the singer:

"This music icon who could sing jazz and rock ilmblues was also a fashion icon, with a freedom and a very personal styleAre his references I moved on the catwalk in a very couture interpretationA tribute to a talent that has shut downvery soon. "










4 commenti:

  1. even tho I'm not a fan of female fashion, I've gotta say this impressed me more than the male counterpart in paris fashion week!
    well done

    http://thewild-swans.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. LOVE IT LOVE IT!

    http://runwaymeeting.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. What a great blog you have here, I am your brand new follower!
    Please check out mine too and it would mean a world to me if you would be kind enough to follow me back ;-) That is, of course, if you like what you see..

    Anneli xx
    www.quiinest.blogspot.com

    RispondiElimina